giovedì 29 aprile 2010

la pasta mamma

da qualche settimana in casa gira un contenitore di vetro con dentro il blob, come lo chiamo io :P è la pasta madre, ma mi sta facendo dannare: non mi viene il pane, mentre col lievito cubetto ho ottenuto anche un filone tipo quello che mamma compra da Rolando... che nostalgia :(

Forse non tutti sapete che vivo molto lontana dalla mia famiglia di origine, ma vivo a Biella con la mia famiglia, mio marito che ho sposato da ormai 1 anno e mezzo

Ma tornando alla pasta madre... l'ho fatta nei giorni di Pasqua e adesso cresce abbastanza bene, ma il pane derivato da questo lievito... non mi soddisfa, né nel sapore, tanto meno nella consistenza, quindi per chi sapesse cosa fare, si faccia avanti!!!

Claudia

2 commenti:

  1. Ciao Claudia! Domani inizierò a panificare anche io! :D Cercherò ricette e tenterò di produrre la pasta mamma! :D

    RispondiElimina
  2. credo di aver aggiustato il sapore e anche la consistenza con una mela grattugiata!!!

    merito del consiglio del marito di daniela di trani ;)

    RispondiElimina