sabato 15 maggio 2010

La cena del Sabato sera

Stasera, dopo aver pulito tutta la cucina mi sono messa all'opera a fare una cenetta un po' speciale per il mio maritino e verso le 6 ho messo a fare della pasta da pizza, a lievitare nel forno a 50°, poi ho aperto il frigo e ho trovato i seguenti ingredieti:

3 zucchine
1 porro e mezzo
2 cipollotti
3 uova
un pezzo di prosciutto cotto

allora ho fatto le zucchine col porro e i cipollotti in padella, conditi solo con un po' di sale, ho sbattuto le uova e aggiunto un po' di latte, tagliato a julienne il prosciutto cotto, e preparato delle omelette, ma prima di fare tutte queste cose ho steso l'impasto della pizza nelle teglie, olio e sale grosso e una ventina di minuti nel forno a fare delle focacce (non ho usato la pasta madre perché non avevo tempo)

devo dire che la cena è stata molto piacevole

Alla prossima

Claudia

2 commenti:

  1. mmmmmmm :P Buone le focaccine!!! Pensavo di fare la pizza domani sera ma ora mi hai dato l'idea della focaccina! :D
    Domani sera focaccine! :D (la pasta da pizza lieviterà nella macchina del pane non nel forno!) :P

    RispondiElimina
  2. cara miss corinna se impasto con la macchina del pane anche io la lascio lievitare lì, ma con la planetaria... il forno le quantità sono altre :P

    RispondiElimina